Deichmann: Web App creative, le persone protagoniste della comunicazione del brand.

Le web app dedicate offrono l’occasione di accendere l’attenzione delle persone rendendole protagoniste della narrazione del brand.

Le persone sono però molto esigenti, in quanto si sono ormai abituate ad essere richiamate dalle sirene delle marche e a sviluppare di conseguenza scetticismo e resistenza, per cui superare la soglia di indifferenza può risultare molto impegnativo.

Per coinvolgere il pubblico nella conversazione con la marca e portare al successo l’azione di comunicazione l’esperienza deve essere realmente divertente e offrire l’occasione di comunicare sè stessi in modo simpatico e creativo.

Questo livello di interazione, grazie anche alla partecipazione attiva delle persone che si fanno prendere da vortice creativo, suscita emozione, e l’emozione è alla base del ricordo.

Questa dinamica è il motore della campagna di brand engagement “Mettici la faccia” di Deichmann firmata Iaki, per la quale Epops ha sviluppato la web app dedicata, che consente in modo molto semplice e divertente di inserire il proprio volto in brevi video, personalizzabili anche con testi in sovraimpressione, da condividere con i propri amici.